Mediare 

Riappacificare

Risolvere

Mediare è possibile.

Mediazione Civile

Siamo certificati e partner con il ministero dell interno come mediatori civili. Scopri come possiamo aiutarti.

Corsi di formazione per mediatori civili

Sei un mediatore civile e vuoi aggiornarti? O vorresti diventare un mediatore?  Scopri come.

Aziende supportate

Anni di esperienza

Specialisti in tutta italia

La nostra mission.

La gm&p consulting network ha scelto di fare della mediazione civile una propria area di business proprio perchè crede fortemente nei valori e nell importanza della figura del mediatore civile : Ovvero farsi intermediario per individuare soluzioni a liti tra privati o aziende prima di arrivare alle cause.

Essere artefici, insieme a voi, di un buon dialogo per riappacificare le situazioni anche più difficili.

La mediazione civile rappresenta un’opportunità per coloro che, vivendo un’esperienza conflittuale, cercano uno spazio neutrale in cui trovare ascolto e un aiuto nella ricerca di una soluzione.

È quindi uno strumento per sostenere la capacità delle persone di affrontare in modo costruttivo i problemi e di costruire relazioni maggiormente collaborative.

Con la mediazione civile le parti in conflitto hanno la possibilità di intraprendere una via rapida per trovare un accordo. Il percorso si conclude generalmentein pochi incontri, comunque entro tre mesi, salvo accordo diverso tra le parti e il mediatore.

Quindi perchè ricorrere a una causa legale e ai lunghi tempi della giustizia, quando si può mediare?!

Sapevi che la mediazione civile può essere obbligatoria per alcune materie ?

Gm&p consulting network fornisce i suoi mediatori che da anni si occupano di mediazione, ancor prima che la legge la rendesse obbligatoria.

 

Abbiamo, tra i nostri mediatori, professionisti qualificati che hanno unito competenza a livello accademico ed esperienza sul campo.

Si ricorre alla mediazione civile obbligatoria quando l’utilizzo di questo strumento è condizione di procedibilità per agire in giudizio.

Ciò significa che la parte interessata a ottenere una sentenza di merito da parte del giudice, è tenuta preliminarmente a esperire un tentativo di mediazione.

La normativa indica – all’art 5 c. 1 bis del Decreto Legislativo 28/2010l’elenco delle materie specifiche per le quali chi intende esercitare in giudizio un’azione, è preliminarmente tenuto, assistito dal suo avvocato, a esperire il procedimento di mediazione.

Servizio economico e tra i più vicini alla persona

Siamo convinti che la mediazione civile debba essere uno strumento ed una possibilità per tutti e alla portata di tutti; troverà, inoltre, una segreteria e un Case Manager che aiuteranno e sosterranno le parti durante tutti i passaggi formali e sostanziali del percorso di mediazione.

Mediatori Professionisiti

Professionisti qualificati con competenza a livello accademico ed esperienza sul campo.

Massima riservatezza

Le informazioni raccolte in mediazione rimangono assolutamente confidenziali.

Autonomia delle parti

Viene tutelata l’autonomia delle parti, che raggiungono un accordo solo se lo vogliono.

Economico

È conveniente economicamente, presentando costi chiari e contenuti.

Salvaguardia le relazioni future

Offriamo l’opportunità di salvaguardare le relazioni future tra i soggetti coinvolti.

Perchè scegliere gm&p mediazione?!

Perché da anni i nostri mediatori si occupano di mediazione, ancor prima che la legge la rendesse obbligatoria.

Perché abbiamo, tra i nostri mediatori, professionisti qualificati che hanno unito competenza a livello accademico ed esperienza sul campo.

Perché chi si avvicina a GM&P troverà un servizio economico e tra i più vicini alla persona, con la convinzione che la mediazione debba essere uno strumento ed una possibilità per tutti e alla portata di tutti.

Troviamo, inoltre, risorse che aiuteranno e sosterranno le parti durante tutti i passaggi formali e sostanziali del percorso di mediazione.

Hai bisogno di una mediazione civile?

Scrivici